Tutto quello che vuoi sapere sul fischio nell’orecchio
tinnitus week 1 7 febbreio 2021

Dove trovare le risposte sull’acufene

La British Tinnitus Association, promuove la 1° al 7 febbraio, la Tinnitus Week. L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza e orientare i pazienti nel precorso di cura dell’acufene.

Scopo della campagna è offrire a chi soffre di acufeni, le informazioni corrette, da professionisti preparati e nel momento giusto.

Un inizio negativo nel proprio percorso può avere un serio impatto sulla gestione dell’acufene e sull’equilibrio psicofisico. Sentirsi dire da un medico che non c’è nulla da fare o che devi imparare a conviverci è quanto di più sbagliato. Un paziente affetto da acufene deve essere confortato da professionisti preparati. Deve essere aiutato a trovare la terapia adeguata che gli consenta di recuperare un’adeguata qualità di vita.

Anche la corretta diagnosi è un primo passo importante. Ricevere informazioni errate o potenzialmente dannose, come la prescrizione di farmaci o integratori senza una corretta anamnesi possono addirittura peggiorare lo stadio iniziale sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Per fortuna non è così per tutti, ma l’obiettivo di questa settimana è proprio quello di aumentare la consapevolezza per una maggiore informazione e conoscenza nei pazienti .

Chi è la Tinnitus British Association?

Tinnitus British Association è un’associazione non profit indipendente. Sostiene migliaia di persone che soffrono di acufene e forniscono consulenza ai professionisti medici di tutto il mondo. Sono la principale fonte di supporto e informazione per le persone affette da acufene nel Regno Unito, per una migliore consapevolezza e  una migliore qualità della vita. Incoraggiano la prevenzione attraverso un programma educativo e sono attivi nella ricerca scientifica per un trattamento efficace per l’acufene.

In Italia

In Italia il centro di riferimento è la Tinnitus Clinic di Milano. Da 22 anni si occupa di diagnosi e terapia dell’acufene e collabora attivamente alla Tinnitus Research Initiative, organismo internazionale di ricerca sull’acufene con sede all’Università Regensburg. 



Avatar

  Redazione

  La redazione di acufene.it è composta da redattori, dottori che ogni giorno si confrontano con i problemi della sordità, costantemente aggiornati sulle novità dei prodotti e della ricerca.



TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

acufene, british tinnitus association, tinnitus, tinnitus clinic, tinnitus week

Lascia un commento

© 2019 Acufene.it - L'informazione sull' Acufene e sul fischio nell’orecchio
gestito da Del Bo Tecnologia per l’ascolto | P.IVA 01189420050 | Powered by 3bit