L'orecchio è un organo estremamente complesso e delicato. Oltre a svolgere la funzione uditiva, è anche la sede dell'equilibrio del corpo umano. Per la sua salute è bene seguire uno…
[VIDEO] I farmaci per la cura dell’acufene
Esiste una cura farmacologica all’acufene? Che interazioni hanno i farmaci con la percezione dell’acufene? Queste e altre sono le domande che abbiamo posto al dott. Paolo Enrico, neurofarmacologo dell’Università di Sassari che ha scritto diverse pubblicazioni scientifiche in merito. Ascolta cosa ci ha risposto.
Gina
Vorrei un informazione per mm avere più gli acufeni grazie
Annarita Marsilio
buonasera
..personalmente mi è capitato all’improvviso mentre ero in relax di avvertire un fischio all’orecchio destro tipo un sibilo e un fischio non solo appunto nell’orecchio ma come se fosse in testa.
soffro personalmente soffro di pressione bassa e la sera dell’accaduto ho sentito un forte calore sul volto.
come posso risolvere questo problema grazie in anticipo
Del Bo Tecnologia per l'ascolto
Buongiorno Annarita, difficile fare una diagnosi via web. Ma come suggerito già ad altri il consiglio è quello di partire da una visita completa presso un centro specializzato per l’acufene, per capirne le cause e di conseguenza consigliarle una terapia.
tonia
io mi trovo benr con acufen plus spno fiminuiti tanto
tonia
con acufen plus sono di.inuiti tanto
Giulio
Anch.io vorrei che ci diano una buona cura o una buona spiegazione trovare una soluzione soffro di fruschii all.orrcchio destro
Annalisa
Da dicembre ho ipoacusia ho rumore tipo lavatrice quando centrifuga sto impazzendo ho fatto anche iperbarica ma niente che cosa si può fare x togliere il rumore grazie
Tinnitus Clinic
Buongiorno Annalisa, il primo passo è quello di fare una visita completa in un centro specializzato per la cura dell’acufene che possa permettere di risalire alla causa e di conseguenza proporre una terapia. La visita completa comprende visita audiologica, esami audiometrici e questionari di valutazione e dura circa due ore.