Privacy Policy

In base a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) si riporta di seguito l’informativa completa relativa al trattamento di dati personali effettuato da Del Bo Tecnologia per l’ascolto S.r.l. (C.F. e P.IVA 01189420050), con sede in Via Santa Sofia, 29 – 20122 Milano nell’ambito della sua attività.

Il titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Del Bo Tecnologia per l’ascolto S.r.l. (MI), la cui attività principale è quella di fornitura di dispositivi medici, in particolare per il trattamento della sordità e dell’acufene.

Dati, finalità e durata di conservazione

Si riportano di seguito le principali tipologie di dati raccolte e gestite dal Titolare e le finalità a esse correlate:

    1. Dati relativi a ordini e fatturazione: tali dati sono raccolti in fase di sottoscrizione di un contratto o di un ordine commerciale e sono necessari alla corretta fornitura del prodotto richiesto. È possibile che alcuni dati non siano corretti o aggiornati e vi invitiamo a segnalare la correzione al seguente recapito: delbo@sordita.it. Tali dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto in essere e per tutta la durata prevista dalla normativa contabile e fiscale.
    1. Dati dei referenti di aziende fornitrici: nell’ambito dell’attività richiesta o concordata, il Titolare ha necessità di raccogliere i dati di contatto del referente dell’azienda fornitrice al fine di garantire la massima efficienza nella fornitura del prodotto o del servizio ai propri clienti. Tali dati vengono inseriti all’interno del sistema gestionale e vengono utilizzati per finalità necessarie all’erogazione di servizi, o alla vendita di beni. Si sottolinea che l’interessato ha la piena facoltà di richiedere la modifica o la cancellazione dei suoi dati. Può rivolgersi in qualsiasi momento al seguente recapito: delbo@sordita.it. I dati di contatto saranno conservati fino a che l’interessato non ne richieda esplicitamente la cancellazione.
    1. Dati di potenziali clienti: il Titolare ha diversi modi per raccogliere dati di potenziali clienti nel pieno rispetto dei principi esposti nella normativa vigente: ad esempio in conseguenza all’effettuazione di test audiometrici gratuiti presso la sede o tramite il sito internet aziendale. In tutti i casi l’interessato viene preventivamente informato del trattamento dei suoi dati e rilascia in piena libertà uno o più consensi per i diversi trattamenti (inserimento nel sistema gestionale, iniziative informative). Trattandosi di dati facoltativi l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso o limitare il loro utilizzo rivolgendosi al seguente recapito delbo@sordita.it. I dati acquisiti in questo modo, previo consenso dell’interessato, saranno utilizzati per finalità promozionali e di marketing e saranno conservati per un massimo di 5 anni, a meno che prima l’interessato non ne richieda esplicitamente la cancellazione.
    1. Dati forniti volontariamente dall’utente tramite l’invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito del Titolare o utilizzando gli appositi form di raccolta dati presenti sul sito: i dati personali, che l’utente fornisce inviando e-mail agli indirizzi indicati sul sito o inviando richieste di contatto tramite il presente sito, sono utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni e indicazioni richieste. Una volta che tali dati saranno utilizzati per fornire le risposte o le informazioni richieste, saranno cancellati. Non utilizzeremo tali dati per scopi promozionali o di marketing. I dati che ci verranno comunicati tramite il sito o quelli contenuti nelle e-mail che riceveremo non saranno comunicati né diffusi.
    1. Dati di clienti: i dati dei clienti che il Titolare tratta, sono “dati comuni” (ad es. nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale, ecc.) e dati rientranti nelle cosiddette “categorie particolari” ai sensi dell’art. 9.1 del GDPR. Ci si riferisce ai dati che risultano quale esito dalla effettuazione dei esami, visite mediche o test audiometrici o dalla rilevazione dell’impronta del condotto uditivo, svolti tramite il Titolare o ai i dati volontariamente forniti dall’interessato e contenuti in certificati medici, diagnosi mediche o altra documentazione inerente lo stato di salute. I dati dei clienti vengono utilizzati per le seguenti Finalità di Servizio:
      • concludere i contratti per i servizi erogati dal Titolare, adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
      • concordare le modalità di pagamento delle fatture emesse dal titolare in conseguenza alle prestazioni rese/merce venduta;
      • documentare al momento della consegna della merce, l’avvenuta consegna;
      • contattare l’interessato sia nel periodo di garanzia dell’apparecchio acustico, sia successivamente, al fine di garantire la pulizia dell’apparecchio e le eventuali regolazioni/riparazioni necessarie;
      • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
      • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio o il diritto di recuperare il credito dovuto.

    Con il consenso dei clienti, il Titolare tratta i dati inerenti il loro stato di salute per avere il necessario grado di conoscenza del quadro anamnestico e delle sue eventuali patologie pregresse ed attuali, oltre che al fine di richiedere a laboratori terzi, la realizzazione di apparecchi acustici su misura adatti alle specifiche necessità. Il Titolare esaminerà i dati forniti dall’interessato, anche al fine di scongiurare l’insorgere di problematiche in sede di esecuzione dell’impronta del condotto uditivo. Il conferimento di questi dati particolari è obbligatorio. In loro assenza, non potremo dar corso a quanto previsto dal contratto (vendita o prova di apparecchi acustici).

    Previo consenso e su richiesta dell’interessato, il Titolare fornisce l’assistenza alla compilazione e all’invio della pratica alla ASL o all’INAIL per l’ottenimento di contributi o rimborsi.

    Solo previo consenso il Titolare persegue finalità promozionali, di marketing, di rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.

    Destinatari e invio all’estero

    Tutti i dati comunicati vengono condivisi con eventuali soggetti esterni esclusivamente per questioni di natura contabile e fiscale o di supporto tecnico (in particolare servizi legali, servizi informatici, studio commercialista) e di controllo aziendale. Per nessun motivo i dati degli interessati vengono diffusi o inviati all’estero.

    Diritti dell’interessato

    Ricordiamo che in base al regolamento GDPR (Regolamento Ue 2016/679) l’interessato ha diritto a:

      • Richiedere l’accesso ai propri dati personali e chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento.
      • Conoscere le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari cui i dati vengono comunicati, il periodo di conservazione.
      • Revocare il consenso in qualsiasi momento ricordando le conseguenze di tale scelta
      • Esporre un reclamo all’autorità Garante privacy.
      • Conoscere i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e verificare l’estratto dei contratti in essere con tali soggetti.

    Eventuali richieste vanno rivolte al seguente recapito e-mail delbo@sordita.it,  telefono 02 48011361. Il Titolare provvederà a fornire tutti i chiarimenti necessari e a intervenire sui propri database in tutti i casi in cui la richiesta risulti legittima. 


    Informativa privacy form ‘Contatti’ (www.acufene.it/contatti

      1. Titolare del trattamento
        Titolare del trattamento è Del Bo Tecnologia per l’ascolto S.r.l. con sede in Via Santa Sofia, 29 – 20122 Milano, C.F. e P.IVA 01189420050 (in seguito, “Titolare”). Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando una e-mail all’indirizzo delbo@sordita.it.
      1. Oggetto del trattamento e finalità
        I dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, e-mail, e numero telefonico, in seguito “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati durante la compilazione del form “contatti” nel sito web del Titolare, saranno utilizzati dal Titolare al solo scopo di permetterLe di essere ricontattato. Il Titolare tratterà i dati personali acquisiti tramite il form, per il tempo necessario per adempiere a questa finalità e provvederà a cancellare i Suoi dati subito dopo averLa contattata.
      1. Accesso ai dati e comunicazione dei dati
        I tuoi dati potranno essere resi accessibili a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema. I dati non saranno comunicati né diffusi. 
      1. Trasferimento dati
        La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. 
      1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
        Il conferimento dei dati è facoltativo. In loro assenza tuttavia, non potremo contattarLa. 
      1. Diritti dell’interessato
        Nella Sua qualità di interessato, Lei gode dei diritti di cui art. 15 del GDPR e precisamente i diritti di:
        I) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
        II) ottenere l’indicazione:
        II.a) dell’origine dei dati personali;
        II.b) delle finalità e modalità del trattamento;
        II.c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
        II.d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
        II.e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
        III) ottenere:
        III.a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati;
        III.b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
        III.c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere III.a) e III.b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
        IV) opporsi, in tutto o in parte:
        IV.a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
        IV.b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di analisi delle Sue preferenze e interessi, come indicati nella presente Informativa.
        Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

    Informativa Privacy per invio newsletter

    L’inserimento dei dati nell’apposito form è necessario ricevere la nostra newsletter. Le assicuriamo che utilizzeremo i dati solo ed esclusivamente per l’invio della newsletter e che potrà cancellarsi in qualunque momento dalla nostra mailing list.

    Non comunicheremo i dati a terzi, né li diffonderemo in alcun modo e garantiamo che saranno trattati esclusivamente da nostro personale appositamente selezionato e a ciò autorizzato. I dati comunicati saranno utilizzati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del Titolare e vengono gestiti attraverso la piattaforma di email marketing MailChimp. Tutti i dati raccolti per la newsletter sono conservati e gestiti all’interno dei confini UE.

    I dati di contatto per l’invio di newsletter saranno conservati e utilizzati fino a quando non eserciterai il tuo diritto di Opt-Out richiedendo di non essere più contattato.

    Il Titolare del trattamento è Del Bo Tecnologia per l’ascolto S.r.l. con sede in Via Santa Sofia, 29 – 20122 Milano, C.F. e P.IVA 01189420050. In ogni momento Lei ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di richiedere al Titolare del trattamento:

      • l’accesso, la rettifica e la cancellazione dei dati personali;
      • l’aggiornamento ovvero quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati;
      • la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      • la limitazione del trattamento dei dati che ti riguardano o di opporsi al loro trattamento;
      • di esercitare il diritto alla portabilità dei dati;
      • di chiedere di non ricevere più comunicazioni ed essere cancellato dai nostri archivi semplicemente contattandoci ai seguenti recapiti: tel, 02 48011361, email: delbo@sordita.it

    Ai medesimi recapiti potrà anche richiedere la lista dei responsabili del trattamento. Le ricordiamo, infine, che potrà, in qualunque momento, proporre reclamo dinanzi ad un’autorità di controllo (ad esempio il Garante per la protezione dei dati personali) e che haiil diritto di ottenere indicazione e/o specifici chiarimenti circa:

      • l’origine dei dati personali;
      • le finalità e modalità del trattamento;
      • la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

    Strumenti di marketing online

    Sul nostro sito utilizziamo strumenti di marketing che ci permettono di offrire un’esperienza su internet più personalizzata, ad esempio offrendo pubblicità più pertinenti. Nel dettaglio usiamo i seguenti strumenti:

      • Google Code for Remarketing Tag, un blocco di codice che aggiunge i visitatori del nostro sito web agli elenchi per il remarketing Google, che consentono di indirizzare i nostri annunci ai visitatori del nostro sito web. Il tag di remarketing non è associato a informazioni di identificazione personale. È sempre possibile modificare in qualunque momento le preferenze sugli annunci personalizzati visitando il sito: https://adssettings.google.com/
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