• Affidati a noi

Visite audiologiche ed esami audiometrici

Attività

Nel 1999 abbiamo iniziato ad interessarci di acufene, quasi per scommessa, oggi collaboriamo con una rete internazionale di centri di ricerca e terapia per lo sviluppo di approcci innovativi di cura. Presso il nostro centro  si effettua la diagnosi per indagare sulla causa dell’acufene e la terapia utilizzando tutte le forme di cura più efficaci. Vengono prese in considerazione tutte le terapie: arricchimento sonoro, terapia protesica, farmacologia, chiropratica, gnatologica, ecc. Di provata efficacia è la TRT (Tinnitus Retraining Therapy) che viene utilizzata per una vasta tipologia di acufeni.

Il nostro staff di specialisti biomedici è altamente specializzato ed è composto da bioingegneri e dottori audiometristi e audioprotesisti. Inoltre lavoriamo in team con logopedisti,  medici audiologi, otorinolaringoiatri, neuropsichiatri, genetisti, psicologi, fisioterapisti, chiropratici e gnatologi. Il lavoro di gruppo è indispensabile per offrire una terapia efficace anche nei casi più delicati come quelli in cui è presente una forte componente emotiva.

I nostri servizi

  • Visite mediche specialistiche otorinolaringoiatriche e audiologiche per la diagnosi e la terapia di acufene, iperacusia e malattie dell’orecchio.
  • Esami audiometrici approfonditi in camera silente. Audiometria obiettiva del nervo acustico. Otoemissioni acustiche ad alta risoluzione.
  • Terapia TRT (Tinnitus Retraining Therapy) per acufene e iperacusia.
  • Supporto psicologico per la gestione dell’acufene a completamento della terapia TRT.
  • Fornitura e adattamento dei più avanzati apparecchi acustichi digitali a orecchio aperto, endoauricolari e retroauricolari.
  • Protezioni auricolari personalizzate per la salvaguardia dell’udito o per la protezione dall’acqua.

Carta dei servizi

Carta servizi Del Bo Tecnologia per l'ascolto

Carta assistenza kasko (su richiesta)

La “Carta assistenza Kasko” estende a 36 mesi la garanzia originale e garantisce la sostituzione dell’apparecchio acustico smarrito, rubato o irrimediabilmente compromesso (cioè non riparabile) anche se a seguito di incidente o accadimento fortuito (ad esempio caduto in acqua, calpestato, morsicato da un animale domestico), previo il versamento della franchigia.

Manutenzione Programmata

Durante il periodo di garanzia il nostro centro si fa carico di tutte le operazioni di manutenzione programmata degli apparecchi, secondo i tempi previsti e concordati con il vostro audioprotesista.

Saranno eseguiti gratuitamente i controlli tecnici e le operazioni di manutenzione necessarie al perfetto funzionamento dei prodotti forniti così come un esame audiometrico di controllo all’anno.

Anche eventuali modifiche della regolazione saranno effettuate, nel periodo di garanzia, gratuitamente. Rimangono esclusi i materiali di consumo come pile, cupoline e tubicini.

Carta estensione garanzia (su richiesta)

La “Carta estensione Garanzia” permette l’estensione al terzo e al quarto anno di della garanzia originale, che copre i primi 24 mesi dalla data di consegna degli  apparecchi.